FDT (perimetria duplicazione frequenza)

L'Analizzatore del Campo Visivo FDT (Frequency Doubling Technology), sfruttando la possibilità di analizzare il comportamento delle cellule ganglionali e nella fattispecie la degenerazione delle stesse, permette in maniera precoce di rilevare una perdita di campo visivo.

L'analisi viene effettuata nei 30° centrali permettendo di effettuare esami di screening in 45 secondi ed esami di soglia piena in meno di 4 minuti con stampa dei valori e relativi grafici. In fase di esame, sino alla correzione da +/- 7 dpt, non necessita di lente di prova. Al di sopra di questi valori il paziente utilizza i propri occhiali. La procedura di esame viene abilitata in maniera molto rapida ed i risultati sono perfettamente sovrapponibili alla tradizionale perimetria secondo gli standard di Goldmann.

Come prenotare

Per prenotare un esame FDT è necessario telefonare dal Lunedì al Venerdì al numero 050-997656 dalle 8:30 alle 10:30 muniti di impegnativa (ricetta regionale) con scritto: FDT (perimetria duplicazione di frequenza).
E' possibile anche prenotare direttamente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30 (Ufficio Prenotazioni U.O. Oculistica Universitaria, Edificio 30, Ingresso E, Piano -1, Sig.ra Graziella Gorgoroni).

L'esame viene eseguito solo su appuntamento tramite attestazione dell'avvenuto pagamento del ticket (o apposizione di un timbro apposito per i soggetti esenti). Il ticket deve essere pagato presso l'apposito ufficio presente all'interno del complesso ospedaliero di Cisanello.